Mercoledì 12 dicembre alle 16:00 presso il Palazzo Universitario (corso Vittorio Emanuele, 92) si svolgerà la presentazione del libro Verità ingannevoli di Maurizio Agnello.

Saluto:
Giovanni Arnone, Presidente Consorzio Universitario di Caltanissetta
Introduzione:
Lia Sava, Procuratore Generale della Repubblica Caltanissetta
Interverranno:
Renata Accardi, Avvocato
“Verità ingannevoli fra realtà e finzione”
Pino Nazio, Giornalista Rai
“De Falco ed i giornalisti: analisi di una interazione”
Maurizio Agnello, magistrato e scrittore
“Perché De Falco: come nasce un’idea”
Interventi Programmati:
Salvo Palazzolo, Giornalista di “Repubblica”
Vincenzo Pane, Giornalista di “La Sicilia”
Conclusioni:
Mariagrazia Vagliasindi, Presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta

Il corso è accreditato dall’Ordine degli avvocati di Caltanissetta e comporterà il riconoscimento di n. 3 crediti formativi, utili all’assolvimento della dovuta formazione professionale.

Sinossi
Il sostituto procuratore Fabio De Falco è tornato a Palermo e questa volta avrà a che fare con una lunga serie di omicidi, compiuti con modalità simili, ma di cui sfugge il movente. Risalire al serial killer non sarà facile e una falsa pista rischierà di mandare a monte l’intera indagine. Ma il pm dovrà fare i conti ancora una volta con la parte più scura della sua anima, con il suo voler agire fuori dalla legge per perseguire i propri interessi. Riuscire a scoprire la verità, tenendo alla larga gli altri dal suo groviglio di bugie e menzogne, sarà più difficile del previsto. In questacnuova indagine “lo spregevole” De Falco si muoverà tra rabbia e senso di colpa, convinto di poter aggirare la legge e di poterla fare franca ancora una volta.