Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari, ha presentato i nuovi corsi di Scienze e Tecnologie agrarie e Ingegneria biomedica dell’Università di Palermo, istituiti presso il Consorzio universitario di Caltanissetta, che insieme al corso già attivo di Medicina e Chirurgia, si aggiungono all’offerta formativa a partire dal prossimo anno accademico durante un incontro organizzato presso la Sala Gialla di Palazzo del Carmine a Caltanissetta.

Hanno partecipato il sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, il Direttore Generale dell’Università di Palermo, Antonio Romeo, il presidente del Consorzio universitario di Caltanissetta, Giovanni Arnone e i docenti dell’ateneo, proff. Emanuele Schimmenti, Valerio Brucato, Giuseppe Gallina e Italia Di Liegro.

Nel corso dell’incontro è stata illustrata la nuova offerta formativa e sono state fornite informazioni sull’organizzazione dei nuovi corsi di laurea alla presenza dei rappresentanti degli enti soci: Libero consorzio, Asp2, Camera di commercio industria e artigianato, Cefpas; i componenti del consiglio direttivo e dell’assemblea generale del Consorzio universitario nisseno e della quinta commissione consiliare del Comune di Caltanissetta.